CHIAMA

Agriturismo Vigne di Pace

Descrizione

Una suggestiva atmosfera nel Cuore Verde d'Italia
Antica tenuta proprietà dal 1742 dei Conti Bertanzi Mochi Onori.
L'Agriturismo Le Vigne di Pace, situato nella campagna tra Umbria e Toscana, costituisce una base ideale per affascinanti visite alle vicine città d'arte come Assisi, Siena, Perugia, Lago Trasimeno, Pienza, Gubbio, Cortona.
Oppure una semplice occasione per una vacanza nel verde a contatto con la natura dove poter staccare dalla frenesia di tutti i giorni e rigenerare le proprie energie a contatto con la vita attiva della fattoria.
Nel corso degli anni l'Azienda ha sviluppato e potenziato l’attività agrituristica ed enoturistica.
L’Azienda si estende su circa 50 ettari, molti dei quali coperti da vigneto specializzato, i restanti sono coltivati a cereali mentre in una piccola parte vengono prodotti frutti e ortaggi con metodo biologico.
Alcune delle antiche case coloniche precedentemente abitate dai contadini dell'azienda agraria sono state completamente restaurate e suddivise in accoglienti ed eleganti unità abitative conservando il fascino tipico della casa umbra, come il cotto, la pietra e le travi a vista.
Gli appartamenti sono dotati di un ampio giardino con piscina panoramica affacciata su di un suggestivo paesaggio collinare fatto di vigne, olivi, girasoli e boschi.
Nel ristorante, ambiente accogliente e famigliare, potrete degustare i vini dell'Azienda accompagnati dai piatti della classica cucina umbra.

 
"A mio padre ... Paolo Mochi Onori"
 
Quando l’azienda agricola "La Pace” era stremata dalla crisi e dall'esodo dei mezzadri e il turismo, ancora ben lontano dall'aver svelato le proprie potenzialità.
Paolo Mochi Onori mio padre lasciò i suoi impegni lavorativi di Roma per tornare alle sue radici, all’azienda agricola " La Pace” ad Umbertide proprietà della madre Giuseppina Bertanzi .
La sua era stata una "scelta di vita" che, a quei tempi, comportava sacrifici e rinunce non solo personali, ma anche per la famiglia.
Nel 1989 inizia i lavori e dopo un accurato restauro dell’azienda la trasforma in uno dei più bei complessi rurali in provincia di Perugia, l’agriturismo Le Vigne di Pace.
 
Eleonora Mochi Onori

Contattaci

  • Umbertide - Via Case Sparse
  • Tel. Eleonora +39 3493202095
    Paolo +39 3337710059
  • Email: info@vignedipace.it

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters.

L'Agriturismo

Una suggestiva atmosfera nel Cuore Verde d'Italia Antica tenuta proprietà dal 1742 dei Conti Bertanzi Mochi Onori. L'Agriturismo Le Vigne di Pace, situato nella campagna tra Umbria e Toscana, costituisce una base ideale per affascinanti visite alle vicine città d'arte come Assisi, Siena, Perugia, Lago Trasimeno, Pienza, Gubbio, Cortona.

Scopri!