CHIAMA

Adotta una Vigna

Descrizione

"Adotta una vigna" 
 
Un pensiero originale, utile e apprezzato, da chi ama il buon vino? Diventare ( o far diventare) viticoltori a distanza nelle terre umbre.

Amate il buon vino, siete affascinati da tutto ciò che attiene alla sua produzione e nel tempo libero vi dedicate all'enoturismo? Siete allora pronti per aderire ad " Adotta una vigna ", l'iniziativa promossa da Vigne di Pace  che consente di diventare viticoltori "adottando" dei filari, nonché di seguire, in ogni stagione dell'anno, il ciclo produttivo della " propria vigna" visitando il territorio dell'Alta Valle del Tevere.

Una verde adozione. Il progetto " Adotta una vigna" dà la possibilità di " adottare " un minimo di 50 viti al costo di 100 euro all'anno. L'adozione, resa disponibile dall'Azienda Agraria Vigne di Pace  permette di ricevere annualmente 12 bottiglie, bottiglie che possono essere personalizzate nell'etichetta con il proprio nome, un verso poetico o una dedica e diventare dunque, oggetto da regalo. Dopo il secondo anno consecutivo d'adozione, il nome del vignaiolo adottivo viene affisso  sul palo di testa del filare adottato. " Gli adottanti vengono sempre aggiornati sulla coltivazione della vigna  con una newsletter, ma naturalmente i viticoltori adottivi sono invitati a visitare durante l'anno la " propria vigna", magari per aiutare a potare, vendemmiare e per seguire l'evoluzione del proprio vino, fino al ritiro delle bottiglie".

Info adesioni:

Azienda Agraria Vigne  di Pace
Eleonora Mochi Onori  tel.: +39 349 3202095

e-mail: eleonora@vignedipace.it

Contattaci

  • Umbertide - Via Case Sparse
  • Tel. Eleonora +39 3493202095
    Paolo +39 3337710059
  • Email: info@vignedipace.it

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters.

L'Agriturismo

Una suggestiva atmosfera nel Cuore Verde d'Italia Antica tenuta proprietà dal 1742 dei Conti Bertanzi Mochi Onori. L'Agriturismo Le Vigne di Pace, situato nella campagna tra Umbria e Toscana, costituisce una base ideale per affascinanti visite alle vicine città d'arte come Assisi, Siena, Perugia, Lago Trasimeno, Pienza, Gubbio, Cortona.

Scopri!