info@vignedipace.it - Eleonora +39 3493202095 - Paolo +39 3337710059
Una suggestiva atmosfera nel Cuore Verde d’Italia
Antica tenuta proprietà dal 1742 dei Conti Bertanzi Mochi Onori.
L’Agriturismo Le Vigne di Pace, situato nella campagna tra Umbria e Toscana, costituisce una base ideale per affascinanti visite alle vicine città d’arte come Assisi, Siena, Perugia, Lago Trasimeno, Pienza, Gubbio, Cortona.
Oppure una semplice occasione per una vacanza nel verde a contatto con la natura dove poter staccare dalla frenesia di tutti i giorni e rigenerare le proprie energie a contatto con la vita attiva della fattoria.
Nel corso degli anni l’Azienda ha sviluppato e potenziato l’attività agrituristica ed enoturistica.
L’Azienda si estende su circa 50 ettari, molti dei quali coperti da vigneto specializzato, i restanti sono coltivati a cereali mentre in una piccola parte vengono prodotti frutti e ortaggi con metodo biologico.
Alcune delle antiche case coloniche precedentemente abitate dai contadini dell’azienda agraria sono state completamente restaurate e suddivise in accoglienti ed eleganti unità abitative conservando il fascino tipico della casa umbra, come il cotto, la pietra e le travi a vista.
Gli appartamenti sono dotati di un ampio giardino con piscina panoramica affacciata su di un suggestivo paesaggio collinare fatto di vigne, olivi, girasoli e boschi.
Nel ristorante, ambiente accogliente e famigliare, potrete degustare i vini dell’Azienda accompagnati dai piatti della classica cucina umbra.
“A mio padre … Paolo Mochi Onori”
Quando l’azienda agricola “La Pace” era stremata dalla crisi e dall’esodo dei mezzadri e il turismo, ancora ben lontano dall’aver svelato le proprie potenzialità.
Paolo Mochi Onori mio padre lasciò i suoi impegni lavorativi di Roma per tornare alle sue radici, all’azienda agricola ” La Pace” ad Umbertide proprietà della madre Giuseppina Bertanzi .
La sua era stata una “scelta di vita” che, a quei tempi, comportava sacrifici e rinunce non solo personali, ma anche per la famiglia.
Nel 1989 inizia i lavori e dopo un accurato restauro dell’azienda la trasforma in uno dei più bei complessi rurali in provincia di Perugia, l’agriturismo Le Vigne di Pace.
Eleonora Mochi Onori