EnglishFrenchGermanItalian
Eventi, Manifestazioni, Itinerari

CONSIGLIATI PER VOI

Festa del Bosco, Montone, Ottobre / Novembre
http://www.bellaumbria.net/festa-del-bosco-montone-2010.htm

Funghi, castagne, tartufi e tanto altro ancora… Non solo prodotti del bosco e del sottobosco ma anche tanto artigianato locale, ricami certosini, utensili in ferro battuto, suppellettili in legno intarsiato e ceramiche artistiche sono alcuni dei tanti oggetti che si possono trovare a Montone. Presenti più di 70 espositori; si potranno trovare le prelibatezze della gastronomia locale, dolci fatti in casa, caldarroste fumanti e vini novelli di qualità. Il tutto concentrato nel grazioso borgo storico annoverato tra i più belli d’Italia e “Bandiera Arancione”, marchio di qualità turistico – ambientale assegnato da Touring Club Italia.


Festival delle Nazioni Città di Castello novembre
http://www.festivalnazioni.com/
Imperdibile appuntamento dedicato alla musica, alla danza e al teatro. L’asse culturale del Festival si è distinto sin dai primi anni per la scelta di una Nazione ospite di cui viene mostrato il meglio della produzione di musica in scenari naturali ed architettonici particolarmente suggestivi.


Itinerario Gli Anelli del Lupo a piedi
http://www.trekking.it/it/itinerari/Gli-Anelli-del-Lupo_1756.html
Collegandovi a questo link potrete trovare anche un altro splendido itinerario da fare a piedi: “Itinerario naturalistico Didattico” Bocca Serriola-Candeleto-Coloti


Mostra mercato del tartufo e dei prodotti del bosco, Città di Castello, Novembre
http://www.iltartufobianco.it/home.php
Dal 04 al 06 novembre 2012 animerà il centro storico di Città di Castello la XXXII edizione della Mostra Mercato Nazionale del tartufo e dei Prodotti del bosco con numerosi stand gastronomici in cui, oltre al tartufo bianco o trifola (Tuber Magnatum Pico), una delle specie più pregiate presenti in buona quantità nelle campagne dell’Alta Valle del Tevere, sono esposti e commercializzati i prodotti a base di tartufo (lavorati da aziende locali e da aziende umbre e marchigiane), i prodotti del bosco (castagne, miele, marmellate), i formaggi, l’olio, i vini e i prodotti dell’agricoltura biologica.